Reclami

Gentile cliente,
Le tue opinioni sulla qualità dei nostri servizi sono per noi preziosissime. Per questo ti invitiamo a inviarci suggerimenti e commenti sui servizi Credit Holding Mediazione Creditizia, o reclami eventuali:
Per la presentazione di un reclamo, il Cliente può rivolgersi direttamente a Credit Holding Mediazione Creditizia inviando una raccomandata A/R al seguente indirizzo:
Credit Holding Mediazione Creditizia Ufficio Reclami Via IV Novembre 4 .80053 Castellammare di Stabia.
Oppure inviando una mail all'indirizzo: reclami@creditholding.it
Credit Holding Mediazione Creditizia. darà riscontro alla comunicazione inviata dal Cliente entro 30 giorni dalla ricezione. In ogni caso, qualora il Cliente non fosse soddisfatto o non abbia ricevuto risposta, prima di ricorrere all'Autorità giudiziaria, potrà rivolgersi all'Arbitro Bancario Finanziario(ABF).

L'Arbitro Bancario Finanziario (ABF) è un sistema di risoluzione delle controversie tra i clienti e le banche e gli altri intermediari finanziari. È detto "stragiudiziale" perché offre un'alternativa più semplice, rapida ed economica rispetto al ricorso al giudice. L'ABF è un sistema nuovo da non confondere con la conciliazione o con l'arbitrato. Le decisioni non sono vincolanti come quelle del giudice ma se l'intermediario non le rispetta il suo inadempimento è reso pubblico. Il Cliente può rivolgersi all'Arbitro solo dopo aver tentato di risolvere il problema direttamente con la banca o l'intermediario, presentando ad essi un reclamo. Se non rimane soddisfatto delle decisioni dell'Arbitro, può comunque rivolgersi al giudice. Per maggiori informazioni circa le modalità con cui rivolgersi all'Arbitro si può consultare il sito Arbitro Bancario e Finanziario, chiedere presso le Filiali della Banca d'Italia oppure rivolgersi a Credit Holding Mediazione Creditizia.

 

  • Reclami

Credit Holding Mediazione Creditizia ha adottato, conformemente alle disposizioni normative vigenti, un processo strutturato per la gestione dei reclami della clientela, consapevole che la piena soddisfazione dei propri Clienti oltre ad essere un obiettivo fondamentale della propria mission, costituisce un importante fattore per sviluppare e diffondere una buona immagine aziendale all’interno del mercato. A tal proposito, il processo di gestione dei reclami è stato impostato nell’ottica non solo di adempiere alle disposizioni vigenti, ma di trarre importanti informazioni per il miglioramento continuo dei servizi prestati e dei processi aziendali.